A pochi passi dalla Villa si trova il Santuario della Verucchia, dove leggenda vuole che sia apparsa per ben due volte la Madonna
Ulteriori informazioniVicino al Castellaro si trova uno dei più antichi esempi di torri conservati nella montagna modenese. Risale al ' 200 e faceva parte di un castello medievale. Vi si accedeva attraverso un alto portale centinato, in arenaria, posto all'altezza del primo piano, costituito da una volta in tufo. Il castello fu infeudato fin dal Quattrocento alla potente famiglia Rangoni, che ne ha conservato la proprietà fino a tempi molto recenti. Donata al Comune di Zocca dagli stessi marchesi Rangoni, la torre è stata ora completamente restaurata.
Ulteriori informazioniUn antico ospitale, un museo e un bosco davvero particolare
Ulteriori informazioniMonte Questiolo era un importante fortilizio della famiglia Montecuccoli, poi passato ai Rangoni Machiavelli, situato sul monte che domina il versante destro del Panaro. Ancora visibili i resti dell'antico castello
Ulteriori informazioniUn meraviglioso e suggestivo borgo medioevale
Ulteriori informazioniTutto il territorio di Zocca vanta una rigogliosa natura e suggestivi borghi storici. I monti ricchi di boschi che la circondano sono percorsi da sentieri che permettono di fare delle bellissime escursioni e godere di tutto quello che la natura offre.
Ulteriori informazioniLa più grande grotta primaria nei travertini d'Italia e forse una delle più grandi del mondo: la Grotta di Labante.
Ulteriori informazioni